Terme di Budapest

Conosciute in tutta Europa, le terme di Budapest sono lo svago preferito degli Ungheresi e dei turisti che si lasciano coccolare dai benefici dell'acqua. Su tutta la città si estendono varie strutture importanti citiamo quelle maggiormente conosciute ma in totale sono oltre 100: Le Terme Szechenyi, a Pest che racchiude diversi stili culturali termali, Romano per la presenza di piscine,Greco per le grandi vasche e Nordico per le saune.

Altro luogo famoso(per eccellenza), le Terme Gellert, sorgono in un maestoso albergo di lusso costruito circa cento anni fa,in stile liberty, meta preferita per le sue acque curative.

Le Terme Rudas, bagni che nascono attorno al quattrocento,ancora oggi in ottimo stato, è alimentato da tre principali sorgenti e da quindici fonti più piccole. Tra le varie storie che sentirete una in particolare narra che l'acqua di una sorgente renda giovani, il suo mix di sostanze presenti in essa è utile per alcune cure, i calcoli o i problemi allo stomaco come le gastriti.
Capodanno a Budapest